OLIO SU TELA 60 X 80 cm Ritratto su commissione.
E' stato un onore per me realizzare un dipinto simile, peraltro in occasione della ricorrenza di quel 19 Luglio '92. Qui ho voluto rappresentare una "foto mai scattata" un momento immaginato che però, nasconde in sé tutta la bellezza di un momento quotidiano, un caffè, un istante fuori dagli schemi. E' realizzato con un soffuso contrasto di colori, le luci sono volutamente "alterate", tra il ricordo ed il paradiso, tra quello che sono stati e quello che sono ora. Un tributo alla scorta, che sempre troppo poco viene ricordata.
Molto bello Joe, ricorda una nota foto di loro due seduti l'uno accanto all'altro, sorridenti, mentre parlano tra loro. Come in quella foto, sorridono, pur sapendo della condanna che già gravava sulle loro teste.
RispondiEliminaOttimo lavoro
Questo quadro fa riflettere molto, se penso a loro me l'immagino così seduti a bere un caffè in angolo di paradiso con la loro scorta che come ci hai sottolineato bisogna ricordarla, i loro sorrisi in qualche modo ci fanno pensare che ora sono sereni e ci ricordano che nella vita non bisogna farsi sopraffare dalla paura ma se si è nel giusto lottare anche con la vita per ottenere giustizia!!! Complimenti davvero!!!
RispondiEliminaGrazie Andrea, ho apprezzato molto il tuo commento. Hai contribuito a esternare quello che il quadro esprime. Grazie ancora.
RispondiElimina