Rosa nel ghiaccio, olio su tavola telata, 25cm x 35cm
E' chiaro che ognuno possa vedere in un dipinto quello che vuole, oppure cercare quanti più significati possibili ma, vorrei provare a descrivere ciò che volevo esprimere in questa tela. Ho rappresentato appunto una rosa "incastonata" in un fiume ghiacciato ma, il significato sta nel gesto di lanciare una Rosa nell'acqua. E' di sicuro un gesto legato ad un sentimento, ad una reazione, ad una decisione, ad una calebrazione o ad un addio. Questo ghiaccio vuole invece dimostrare che talvolta, le cose che crediamo ormai lontane da noi, ciò che abbiamo tirato via, in realtà, non hanno percorso poi molta strada.
Stupendaaaaaaaaaaaaa....finalmente un quadro nel mio stile. E' romanticissimo....bravo.....sono fiera di te.
RispondiEliminaBella l'idea del blu per rappresentare lo stelo e le foglie...ed il verde appena accennato sulla superficie dell'acqua ghiacciata! Mi piace!
RispondiEliminaChe bello il mio quadretto... ;-)
RispondiEliminaTi dico cosa ci vedo io...
RispondiEliminauna bellissima metafora del tempo e dei ricordi...
il tempo che scorre inafferrabile, porta con sè le nostre esperienze e i nostri ricordi che pian piano diventano più lontani e più sfocati, fino a scomparire all'orizzonte.
Ma ci sono alcune anse di questo fiume che nascoste da occhi indiscreti conservano in un abbraccio gelato i nostri ricordi più cari... che non appassiranno mai...
Gian
Hai colto nel Segno Gian.
RispondiEliminaChi sa leggere determinate metafore, ha una capacità
di andare a fondo, non indifferente. Custodiscila.
bellissimo dipinto,sembra reale .Dio ti benedica.Barbara
RispondiElimina